14/05/2020
Si avvisano i soggetti interessati che sono state pubblicate le disposizioni attuative della Misura PSR 2014-2020 6.4.C del GAL ELORO a supporto delle imprese ai fini della diversificazione verso attività extraagricole.
l bando abbraccia le imprese localizzate o che si localizzeranno in questi paesi: (Comuni di Pachino, Portopalo di Capo passero, Rosolini, Noto, Avola).
L’operazione 6.4.c incentiva interventi per il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, favorendo sia la creazione di nuovi posti di lavoro, sia la erogazione di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali nei territori rurali.
A titolo di esempio non esaustivo L’azione intende sostenere investimenti per:
– le attività di B&B;
– la valorizzazione di prodotti artigianali e industriali non compresi nell’Allegato I del Trattato;
– gli interventi per creazione e lo sviluppo di attività commerciali;
– servizi turistici, servizi ricreativi, di intrattenimento, servizi per l’integrazione sociale in genere, servizi di manutenzione ambientale, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve.
– il rafforzamento dell’offerta turistica con servizi innovativi;
Si tratta di un bando territoriale molto interessante per gli aiuti previsti, ossia contributi in conto capitale fino al 75% (a fondo perduto). Per progetti max di € 133.333,00.
Scarica da qui la scheda sintetica. Per maggiori informazioni lo studio è a vostra disposizione.